25 April, 2024
HomeAgricolturaGianluigi Rubiu (Udc): «Per gli aiuti in agricoltura si attivino subito le procedure per l’ente pagatore regionale».

Gianluigi Rubiu (Udc): «Per gli aiuti in agricoltura si attivino subito le procedure per l’ente pagatore regionale».

[bing_translator]

Gianluigi Rubiu 5 copia

«Per gli aiuti in agricoltura si attivino subito le procedure per l’ente pagatore regionale». L’appello arriva da Gianluigi Rubiu, capogruppo Udc in Consiglio regionale.

«Il mondo delle campagne non può permettersi questi disagi, con il mancato pagamento di premi dovuti alle aziende – denuncia Gianluigi Rubiu -. Troppe promesse disattese con lungaggini davvero insopportabili. E’ inammissibile che si cerchi solo ora di risolvere la questione con l’istituzione dell’ente sardo pagatore. Un organismo che dovrebbe essere attivato urgentemente, senza ulteriori tentennamenti. I ritardi sono legati alle responsabilità dell’esecutivo per fronteggiare la problematica, visto che la Sardegna è il fanalino di coda per la corresponsione dei pagamenti e nell’elaborazione delle linee guida per l’accesso ai premi comunitari. Con i bandi del piano di sviluppo rurale si sono già persi oltre due anni e mezzo, con la Sardegna in gravissimo ritardo nella programmazione delle risorse. E’ assurdo – conclude Gianluigi Rubiu – considerato che l’agricoltura è uno dei settori strategici dell’economia isolana.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Make in Nuoro ha ina
I capigruppo di magg

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT