29 March, 2024
HomeSpettacoloTeatro-Musica-DanzaLa Cernita Teatro in collaborazione con il comune di Sant’Anna Arresi, ha organizzato la quinta edizione del Festival Sant’Anna Arresi Teatro 2016.

La Cernita Teatro in collaborazione con il comune di Sant’Anna Arresi, ha organizzato la quinta edizione del Festival Sant’Anna Arresi Teatro 2016.

[bing_translator]

La Cernita Teatro in collaborazione con il comune di Sant’Anna Arresi, ha organizzato la quinta edizione del Festival Sant’Anna Arresi Teatro 2016, per un Teatro Sociale di Tutti e per tutti, diretto da Monica Porcedda. La rassegna è realizzata grazie al contributo della Regione Autonoma della Sardegna, assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Spettacolo e Sport, con il supporto dell’Associazione Candiani Porto Pino, della Cantina Mesa e la della comunità di Sant’Anna Arresi. 

Dal 27 luglio al 3 agosto, in un clima di sperimentazione continua, i luoghi più significativi del paese centro del territorio Sulcitano, si animeranno di parole e musica: dall’Anfiteatro Piazza del Nuraghe al Parco del Municipio, passando per il Nuraghe Arresi e il Centro di aggregazione sociale fino ad arrivare  al mare di Belvedere Porto Pino saranno il palcoscenico temporaneo in cui si susseguiranno spettacoli e laboratori teatrali. 

Come le precedenti edizioni, dal 2012 ad oggi, la V edizione di Sant’Anna Arresi Teatro Festival si svolgerà all’insegna del Teatro della partecipazione, un Teatro che non si esaurisce nel singolo atto ma gioca un ruolo fondamentale all’interno della società, contribuendo, attraverso laboratori e workshop, alla crescita del singolo così come del gruppo sociale.

Nell’arco di sette giornate, un ricco e fitto programma, rivolto a tutti e per tutti, coinvolgerà il pubblico fino a renderlo protagonista, la rassegna si concluderà infatti il 3 agosto al Nuraghe Arresi con la performance dei partecipanti al laboratorio Il Corpo e la Voce, diretto da Maurizio Saiu e teso ad indagare la percezione di noi stessi in uno scenario sociale e culturale di grandi conflitti.

web Iqbal. teatro ragazzi Gerardo Ferrara I war born maurizio_saiu Andrea rosas

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L'Associazione Terra
Prende il via domani

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT