30 April, 2024
HomeSocialeNuova iniziativa sociale della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga ieri sera a Iglesias, durante Notteggiando.

Nuova iniziativa sociale della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga ieri sera a Iglesias, durante Notteggiando.

[bing_translator]

2016 07 15 2 IGLESIAS

« I ragazzi si fanno le canne in pubblico durante la ricreazione e noi ci sentiamo impotenti davanti a quasta realtà; più che metterli in guardia non possiamo fare, ma i nostri consigli gli scivolano addosso come l’acqua». Con queste le parole rassegnate, una professoressa dell’Istituto Alberghiero “Galileo Ferraris” di Iglesias, denunciava la grave situazione in cui si trovano ad operare tutti i giorni nel mondo della scuola, mentre riceveva dalle mani di un volontario di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga il libretto “La verità sulla Marijuana”, nella serata di venerdì 15 luglio, durante la manifestazione “Notteggiando” a Iglesias.

«Bisognerebbe lavorare nelle scuole, informando di più i ragazzi su questo argomento», proseguiva la professoressa, che si è illuminata quando le è stato riferito che i volontari della Fondazione sono disponibili a fare le conferenze nelle scuole e che la Fondazione mette a disposizione dei docenti il materiale didattico gratuitamente.

Da qui l’impegno di lavorare insieme nel prossimo anno scolastico.

Sono state diverse centinaia le persone, soprattutto giovani, che hanno ricevuto il libretto informativo “La Verità sulla Droga”; da tutti è partito un grazie sincero e, da moltissimi, l’invito a continuare nell’azione di prevenzione e di informazione.

I volontari continueranno la distribuzione anche nelle prossime settimane durante la manifestazione “Notteggiando”, con lo scopo di informare per salvaguardare le nuove generazioni assicurando loro un futuro senza droghe, e convinti della verità contenuta nelle parole del filosofo e umanitario L. Ron Hubbard che denunciava come «Le droghe privino la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere».

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Regione assicura
Mercoledì, alla Gra

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT