30 April, 2024
HomeIstruzioneFormazione professionaleMercoledì, alla Grande Miniera di Serbariu, si terrà una giornata di formazione organizzata da Anci Sardegna.

Mercoledì, alla Grande Miniera di Serbariu, si terrà una giornata di formazione organizzata da Anci Sardegna.

[bing_translator]

Grande miniera Serbariu 2

Mercoledì 20 luglio Carbonia ospiterà, presso la Sala Conferenze del Museo del Carbone – Grande Miniera di Serbariu, una giornata di formazione destinata agli amministratori e ai dipendenti comunali, ai cittadini e alle imprese.

L’iniziativa è organizzata da Anci Sardegna, in collaborazione con la Direzione Generale degli Affari Generali della Regione Autonoma della Sardegna e del comune di Carbonia, nell’ambito delle iniziative previste dall’Agenda Digitale della Sardegna.

Durante la giornata saranno previste due sessioni formative: 

Sessione A, prevista per la mattina e dedicata alla formazione, dalle ore 10.00 alle 13.00 e nel pomeriggio dalle 15.00 alle 16.00 per gli approfondimenti.

La sessione A, è destinata agli amministratori e dipendenti comunali ed è costituita da 4 moduli, in cui saranno analizzati le modifiche al Codice dell’amministrazione digitale, il Sistema Pubblico delle Identità digitali, la Conservazione digitale ed il sistema dei Pagamenti elettronici.

Le persone interessate sono invitate ad inviare la scheda di adesione all’indirizzo: protocollo@ancisardegna.it o via fax al numero 070.660486, entro il 18 luglio 2016.

Sessione B, prevista nel pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00.

La sessione B è dedicata al rafforzamento delle competenze digitali di alcune fasce di cittadini e/o imprese. Il target di riferimento è la popolazione anziana, le fasce deboli (disoccupati, cassintegrati, diversamente abili) e micro e piccole imprese con l’obiettivo di aumentare il livello generale di alfabetizzazione digitale della popolazione. Nel corso della sessione saranno presentate le caratteristiche e funzionalità della TS CNS quale strumento per accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione (INPS, Equitalia, Agenzia delle Entrate ecc.…), e al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico. Sarà fatta una dimostrazione pratica della fattura elettronica.

Saranno attivate le tessere sanitarie dei partecipanti, per l’utilizzo come Carta Nazionale dei Servizi e come dispositivo di firma digitale. Le persone interessate, oltre alla tessera sanitaria, dovranno presentare un documento di identità in corso di validità. Saranno attivabili esclusivamente le Tessere dotate di microchip.

L’iniziativa va incontro agli obiettivi dell’Amministrazione comunale, che sta lavorando per la digitalizzazione e l’innovazione tecnologica dell’organizzazione interna del Comune e per favorire la diffusione e l’accesso alle nuove tecnologie da parte di cittadini e imprese.

FOLLOW US ON:
Nuova iniziativa soc
Martedì 19 nella Ca

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT