29 April, 2024
HomeCulturaVerrà inaugurata il 3 agosto, nella saletta del Portico, a Carbonia, “Dagli occhi al cuore”, prima mostra personale di Rosa Maria Marongiu.

Verrà inaugurata il 3 agosto, nella saletta del Portico, a Carbonia, “Dagli occhi al cuore”, prima mostra personale di Rosa Maria Marongiu.

[bing_translator]

LOCANDINA Dagli occhi e dal cuore

Verrà inaugurata il 3 agosto, alle 19.00, nella saletta del Portico, a Carbonia, “Dagli occhi al cuore”, prima mostra personale di Rosa Maria Marongiu.

La mostra resterà aperta fino al 14 agosto, dal martedì alla domenica, dalle 19.00 alle 22.00. Il mercoledì fino alle 23.30.

L’artista di Carbonia insegna al Liceo Gramsci Amaldi. Dipinge da autodidatta sin da bambina. Dal 2007 inizia ad esporre a Cagliari e dal 2011 fuori dalla Sardegna.

«La sua pittura nasce soprattutto da una spinta interiore che necessita di trovare sfogo nel realizzare un’idea, un sentimento, un’emozione, ed è frutto di continua sperimentazione di tecniche e materiali. Gli elementi naturali spesso simboleggiano idee, stati d’animo, emozioni e sono accostati alla vita umana come in un rapporto tra microcosmo e macrocosmo. Poesia e pittura si intrecciano nell’ispirazione e nella simbologia delle sue ultime opere.»

La Mostra consiste in una serie di opere, realizzate con varie tecniche, che rappresentano immagini realistiche e simboliche di Carbonia e del Sulcis. Alcune delle opere sono inedite, altre già presentate in importanti mostre a Verona, Venezia, Spoleto, Arte Padova, Palermo e Barcellona e presenti in cataloghi, riviste d’arte e volumi di storia dell’arte.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Alessandro Bellière
Ignazio Locci (FI):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT