20 April, 2024
HomeIndustriaAppello alla Regione per salvare lo stabilimento SarMed di Villacidro.

Appello alla Regione per salvare lo stabilimento SarMed di Villacidro.

[bing_translator]

C’e’ grande preoccupazione tra i lavoratori dello stabilimento Sar Med di Villacidro per la vertenza nata dalla contrapposizione tra l’azienda e la proprietà dell’immobile sul rinnovo del contratto di locazione.

A oggi, purtroppo, la situazione appare precipitare. Durante l’incontro di giovedì 28 luglio u.s., nella sede di Confindustria a Cagliari, la Sar Med ha ribadito alle scriventi OO.SS. che la contrapposizione tra l’azienda ed il locatario dello stabilimento di Villacidro è sfociata in una sentenza del Tribunale di Cagliari che ha intimato all’affittuario (cioè alla Sar Med) di abbandonare i locali entro dicembre 2016.

Nel corso dell’assemblea dei lavoratori dello stabilimento di Villacidro è stata rimarcata la necessità di trovare una soluzione che possa garantire la continuità produttiva e la tutela dei posti di lavoro che, è bene precisarlo, sono rappresentati da figure professionali specializzate. Non è pensabile né accettabile che una contrapposizione risolvibile, con senso di responsabilità, come questa possa mettere a repentaglio i posti di lavoro, specie in un territorio come questo dove il tessuto industriale risulta già fortemente indebolito. 

Appare evidente che l’esecutività di tale provvedimento comporta l’immediata cessazione dell’attività con grandi ripercussioni occupazionali sui lavoratori e metterebbe la parola fine al sito produttivo di Villacidro.

Le lavoratrici ed i lavoratori della Sar Med e le organizzazioni sindacali territoriali e regionali, nel respingere con fermezza ipotesi sopra descritte sono pronte a mettere in campo iniziative clamorose e chiedono alle istituzioni locali di attivarsi presso le sedi opportune a sostegno dello stabilimento. I lavoratori chiedono all’assessorato dell’Industria di attivare immediatamente un tavolo tra le parti come a più riprese richiesto dalle organizzazioni sindacali territoriali.

Keller Villacidro 1 copia

FOLLOW US ON:
Si è chiusa ieri la
A Iglesias dal 6 ago

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT