28 March, 2024
HomeScienzaRicerca tecnologicaDal 19 al 25 settembre la Sardegna ospiterà ENEROAD, il primo roadshow sardo sull’innovazione.

Dal 19 al 25 settembre la Sardegna ospiterà ENEROAD, il primo roadshow sardo sull’innovazione.

[bing_translator]

ENEROAD_cover_02

Dal 19 al 25 settembre la Sardegna ospiterà ENEROAD, il primo roadshow sardo sull’innovazione. ENEROAD è un’avventura in cui per la prima volta tecnologia e sostenibilità si uniscono per andare alla scoperta dell’Isola. 

L’edizione di quest’anno è dedicata alla mobilità sostenibile: il tour intorno alla Sardegna diventa un’occasione per testare le tecnologie e dimostrare che il trasporto quotidiano elettrico è più semplice ed emozionante di quello tradizionale. 

ENEROAD sarà una sfida dal primo all’ultimo chilometro: 

– ambientata in Sardegna, terra senza strutture di ricarica disponibili; 

– con poche infrastrutture esistenti; 

– senza una cultura della mobilità elettrica. 

Gli ultimi due giorni del tour, il 24 e 25 settembre 2016, vedranno ENEROAD e la Tesla Model S ospiti dell’evento SME Green Edition che si terrà alla Corte del Sole, a Sestu, in occasione della settimana della mobilità sostenibile.

ENEROAD nasce per dimostrare che la mobilità elettrica è una via che si può intraprendere adesso e per condividere questa consapevolezza con il maggior numero di persone. UCNET si occupa d’impianti tecnologici, building automation, grandi infrastrutture e fonti rinnovabili. Lavora ogni giorno per rendere più semplice l’uso consapevole delle risorse del pianeta, con una naturale predisposizione per tecnologia e rispetto ambientale. 

FOLLOW US ON:
Martedì, a Nuoro, l
Inizia oggi la prepa

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT