29 April, 2024
HomeAttualitàServiziIn distribuzione la Carta informativa sulla violenza negli adulti promossa dal comune di Cagliari.

In distribuzione la Carta informativa sulla violenza negli adulti promossa dal comune di Cagliari.

[bing_translator]

Municipio di Cagliari 890 copia

La Carta Informativa sulla violenza nei confronti degli adulti, promossa dall’assessorato e dalla commissione Pari opportunità insieme all’assessorato delle Politiche sociali e Salute del comune di Cagliari, é uno strumento rivolto agli adulti che subiscono violenza e agli operatori/operatrici pubblici e privati che operano in favore dei soggetti deboli.
Al suo interno si trovano le informazioni di base ed i recapiti di istituzioni, associazioni e altri soggetti attivi, che a vario titolo collaborano con l’amministrazione, a cui rivolgersi per ottenere sostegno e accoglienza sul territorio.
Il documento, agile e di facile consultazione, garantirà un accesso consapevole alle modalità e alle forme di erogazione dei servizi; contribuirà a far emergere il fenomeno della violenza e ad incoraggiare la denuncia e la richiesta di aiuto.
La Carta Informativa é l’esito dell’impegno di tutti i soggetti aderenti al tavolo operativo sulla violenza di genere, istituito dal comune di Cagliari il 25 novembre del 2014.
La Carta sarà distribuita in forma cartacea in diversi spazi ed anche presso le strutture dell’Azienda Ospedaliera G. Brotzu che partecipa al progetto.

 

FOLLOW US ON:
Gianluigi Rubiu (Udc
Manifestazione di in

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT