29 April, 2024
HomeSpettacoloEventiGianluigi Rubiu (Udc): «E’ incomprensibile la scelta di escludere manifestazioni importanti dal cartellone regionale dei grandi eventi».

Gianluigi Rubiu (Udc): «E’ incomprensibile la scelta di escludere manifestazioni importanti dal cartellone regionale dei grandi eventi».

[bing_translator]

Dura presa di posizione del capogruppo dell’Udc in Consiglio regionale, Gianluigi Rubiu, sulla scelta fatta dalla Giunta regionale di escludere manifestazioni importanti dal cartellone regionale dei grandi eventi.

«L’assessore regionale del Turismo venga in aula e spieghi quali motivazioni scellerate hanno determinato l’individuazione dei discutibili requisiti per l’attribuzione dei contributi destinati alle manifestazioni pubbliche di grande interesse turistico indicati dalla deliberazione della Giunta regionale dello scorso marzo.»

«La scelta di macrocriteri in delibera ed un avviso pubblico privo di criteri di valutazione delle proposte in base ad un punteggio attribuibile secondo una griglia predefinita, con successiva redazione di una graduatoria di soggetti idonei, nonché la mancanza di copertura finanziaria del bando – aggiunge Gianluigi Rubiu – rende questa azione dell’Assessorato del Turismo assolutamente contestabile ed incomprensibile».

Tra gli appuntamenti esclusi dal finanziamento c’è anche l’estate medioevale con la discesa dei Candelieri di Iglesias, importante appuntamento di richiamo turistico del territorio. Una cancellazione che si ripercuote negativamente sul territorio.

«Anche la scelta di stabilire gli importi da attribuire alle istanze, con la successiva delibera dello scorso luglio – conclude Gianluigi Rubiu – solo dopo la presa visione dei soggetti proponenti appare quantomeno priva di logica e non propriamente trasparente.»

candelieri 2004

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
E' stata inaugurata
In distribuzione la

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT