19 April, 2024
HomeIstruzioneA Cagliari un corso con Marcello Zempt per imparare a usare al meglio la propria voce.

A Cagliari un corso con Marcello Zempt per imparare a usare al meglio la propria voce.

[bing_translator]

Zempt foto

 

Usare la voce al massimo delle proprie possibilità, attraverso un metodo rivolto a cantanti, insegnanti di canto, logopedisti, attori e a tutti coloro che abbiano un interesse specifico per il funzionamento della voce. LucidoSottile e Teatro Del Segno organizzano negli spazi dell’ExArt di Cagliari, in piazzetta Dettori 9, il corso “Estill Voice Training”, tenuto dal coach internazionale Marcello Zempt, Certified Master Teacher e Course Instructor. Il corso è diviso in due livelli: il primo si terrà dal 16 al 18 settembre, il secondo il 24 e 25 settembre. Alla fine del corso verrà consegnato un attestato ufficiale di partecipazione.

Il sistema “Estill Voice Training” è stato ideato dalla cantante e ricercatrice Jo Estill e consente di padroneggiare la voce in modo permanente e sicuro, con la possibilità di esplorare nuove possibilità vocali riguardo stile, dinamica ed interpretazione. Il sistema EVT, insegnato in tutto il mondo, è basato, infatti, su più di quarant’anni di ricerca scientifica della voce, ed è a tutt’oggi uno dei pochi metodi che si basa sull’oggettiva osservazione anatomica dell’apparato vocale.

Il corso “Estill Voice Training” è diviso in due livelli. Il Livello Uno si terrà dal 16 al 18 settembre e tratterà le figure obbligatorie per il controllo della voce. Nei tre giorni si apprenderà come isolare ben tredici strutture anatomiche dell’apparato vocale, come riscaldare la voce e come monitorare la quantità di lavoro muscolare impiegata.

Il Livello Due si terrà invece nei giorni 24 e 25 settembre nei quali, grazie alla combinazione delle tredici figure base, verranno esplorate le sei qualità vocali che permettono di controllare la voce in altrettanti stili. 

Alla fine di ogni giornata di ciascun livello ci sarà un masterclass in cui i partecipanti proveranno a metter in pratica il materiale studiato nel repertorio di loro scelta. 

Marcello Zempt è vocal coach, direttore di coro, arrangiatore, compositore e performer. Dopo essersi diplomato al Conservatorio di Amsterdam in canto jazz, ha intrapreso un lungo studio sulla voce, che lo ha portato a contatto con i metodi più rinomati nel campo della tecnica vocale: Speech Level Singing, Complete Vocal Technique, Rabin Method.

Nel 2005 è approdato all’Estill Voice Training, nel quale ha percorso tutte le fasi di certificazione sino ad arrivare a quella di Certified Course Instructor nel 2014. È attualmente membro dell’advisory board di Estill Voice International, l’organizzazione che gestisce la diffusione del metodo EVT nel mondo. Ha collaborato in diverse produzioni televisive e teatrali, ed ha prestato la voce a vari commercial per la tv olandese.

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Sidigas Avellino
La denuncia di una m

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT