27 April, 2024
HomeCronacaAltri tre sbarchi di migranti all’alba di oggi a Torre Canai e a Capo Sperone, complessivamente 15 algerini tutti di sesso maschile.

Altri tre sbarchi di migranti all’alba di oggi a Torre Canai e a Capo Sperone, complessivamente 15 algerini tutti di sesso maschile.

[bing_translator]

Altri tre sbarchi di migranti all’alba di oggi sulle coste di Sant’Antioco. Poco dopo le 6.00, un cittadino ha informato la centrale operativa dei carabi9nieri di Carbonia della presenza di alcuni migranti appena sbarcati in località Torre Canai. Sul posto sono stati inviati alcuni carabinieri della stazione di Sant’Antioco che, unitamente a colleghi della stazione di San Giovanni Suergiu e ad un equipaggio della dipendente aliquota Radiomobile, alle 6,45 hanno rintracciato 7 cittadini extracomunitari, tutti di sesso maschile, maggiorenni, presumibilmente di nazionalità algerina, sbarcati nel corso della notte.

Poco dopo, alle 7.35, in località Capo Sperone, gli stessi carabinieri hanno rintracciato altri 7 cittadini extracomunitari, tutti di sesso maschile, maggiorenni, sedicenti algerini.Alle 8.25, in località Capo Turri, è stato rintracciato un 15° cittadino extracomunitario, anch’egli sedicente algerino.

I migranti si trovavano tutti in buone condizioni di salute. Dopo i primi accertamenti, sono stati trasportati presso la struttura di accoglienza di Assemini.

Nel corso delle ricerche in mare, il personale della Capitaneria di Porto di Sant’Antioco ha rintracciato a Turri, arenato sulla spiaggia, un barchino in legno della lunghezza di circa 7 metri, con motore Yamaha Enduro da 40 HP, regolarmente funzionante, che è stato recuperato e trainato presso il porto di Sant’Antioco da una motovedetta della Guardia di Finanza.

Alle 9.00, su richiesta della Compagnia dei carabinieri di Carbonia, è giunto sul luogo interessato al rintraccio dei migranti il velivolo A 109 Nexus CC 46 dell’XI Elinucleo di Cagliari Elmas, che ha verificato tutta la zona costiera di Sant’Antioco, alla ricerca di ulteriori natanti, attività che ha dato esito negativo. Il natante e il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro da parte del personale del servizio navale della Guardia di Finanza, in collaborazione con i carabinieri di Sant’Antioco.

 

Barchino migranti 24 settembre 2016 2Barchino migranti 24 settembre 2016 1 Migranti 24 settembre 2016

FOLLOW US ON:
Domenica 25 settembr
La startup sarda Ver

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT