29 March, 2024
HomeSpettacoloFesteDal 21 al 23 ottobre, nell’incantevole cornice di S’Ortu Mannu, si terrà la XXI edizione della Sagra delle Olive.

Dal 21 al 23 ottobre, nell’incantevole cornice di S’Ortu Mannu, si terrà la XXI edizione della Sagra delle Olive.

[bing_translator]

S'Ortu Mannu 64

Dal 21 al 23 ottobre, nell’incantevole cornice di S’Ortu Mannu, si terrà la XXI edizione della Sagra delle Olive.

Un evento che richiama numerosi visitatori da tutto il territorio e che quest’anno l’amministrazione comunale ha arricchito con diverse attività multiculturali: enogastronomia folklore e tradizione abbracceranno, infatti, nuove espressioni in una declinazione di scambio multietnico. Un vasto programma che, in collaborazione con le associazioni  del paese , proporrà laboratori, giochi, risate, intrattenimento e tante degustazioni.

Si parte il venerdì con l’assaggio dell’olio e l’accoglienza ai bambini e ragazzi delle scuole che conosceranno nuove culture  imparando a costruire giochi provenienti da diverse parti del mondo. Il sabato diventerà un parco di divertimento grazie al seguitissimo Palio degli Asinelli e alle risate assicurate dello spettacolo serale dei La Pola. La domenica sarà il cuore della manifestazione: contaminazioni artistico culturali incanteranno il pubblico con la sfilata dei costumi tradizionali a cavallo nel pomeriggio e a seguire I Tenores di Neoneli con i Korontzi in un suggestivo viaggio musicale; per tutta la giornata saranno protagoniste le imprese locali che metteranno a disposizione i propri prodotti ad uno chef d’eccezione: Roberto Petza. Sapori e colori risalteranno durante il Cooking Show in cui verrà realizzato un vero e proprio tappeto gastronomico.

Dal sabato alla domenica immancabile la passeggiata nel viale degli stand: hobbistica, artigianato ed enogastronomia proporranno le peculiarità tipiche del territorio, mentre la sera il parco si trasformerà in un bosco di alberi parlanti: innovazione e tradizione si fonderanno attraverso la proiezione sulle fronde degli ulivi secolari dei volti e delle testimonianze degli  anziani del paese che raccontano storie di vita privata ambientate a S’Ortu Mannu.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Sono stati proclamat
Sono 66 gli emendame

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT