29 March, 2024
HomeSpettacoloMusicaDomani al Festival pianistico del Conservatorio di Cagliari suonerà il pianista sassarese Simone Ivaldi.

Domani al Festival pianistico del Conservatorio di Cagliari suonerà il pianista sassarese Simone Ivaldi.

[bing_translator]

Conservatorio

Riprendono domani, mercoledì 21 settembre, con un concerto del talentuoso pianista sassarese Simone Ivaldi gli appuntamenti con il “VI Festival Pianistico del Conservatorio” di Cagliari, dedicato quest’anno alla figura di Ferruccio Busoni.

Appuntamento alle 18.30 nell’Auditorium del Conservatorio “G. P. Da Palestrina”, dove Ivaldi, già vincitore di numerosi primi premi in diversi concorsi (non ultimo il primo premio al Concorso borsa di studio “Giangrandi/Egmann”), proporrà un delizioso concerto incentrato su partiture di F. Chopin e F. Schubert.

Sommo pianista e compositore, Ferruccio Busoni è stato una personalità tra le più versatili e stimolanti del panorama musicale internazionale. Nel 150° anniversario dalla nascita, il Conservatorio di Cagliari lo omaggia con l’edizione 2016 del Festival pianistico.

Nato da un progetto di Stefano Figliola, docente di pianoforte al Conservatorio di Cagliari, il Festival Pianistico è organizzato dai Dipartimenti “Strumenti a Tastiera” e “Teoria e Analisi, Composizione, Direzione e Musicologia”, in collaborazione col Dipartimento di “Musiche d’insieme”.

 

Dal ministero dei Tr
Giovedì appuntament

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT