28 March, 2024
HomeAmbienteEnergie rinnovabiliLa startup sarda Veranu partecipa al contest “90 secondi per spiccare il volo” all’interno del tour “Panorama d’Italia”.

La startup sarda Veranu partecipa al contest “90 secondi per spiccare il volo” all’interno del tour “Panorama d’Italia”.

[bing_translator]

Veranu,la startup che opera nel settore delle energie rinnovabili partecipa al contest “90 secondi per spiccare il volo” organizzato da Arnoldo Mondadori Editore all’interno del tour “Panorama d’Italia”. Un viaggio alla scoperta delle eccellenze nelle regioni Liguria, Marche, Veneto, Umbria, Emilia-Romagna, Campania, Sardegna, Lombardia e Sicilia.

La tappa numero 7 della terza edizione approda a Cagliari dal 28 settembre al 1 ottobre con una quattro giorni di eventi che spazieranno dall’arte alle eccellenze imprenditoriali. Dagli incontri per i giovanissimi su come prepararsi alla prima occupazione a quelli per i piccoli imprenditori che hanno problemi a farsi finanziare da una banca fino alle storie delle start-up nate e cresciute nell’isola dei nuraghi.

Nella mattinata del 29 settembre alla MEM – Mediateca del Mediterraneo, in via Mameli, 164, a Cagliari verrà nominata la vincitrice della competizione “90 secondi per spiccare il volo” che ha l’obiettivo di dare un’opportunità concreta ed un sostegno reale alle start-up nate sul territorio tra mille difficoltà. Start-up che hanno superato la loro primissima fase di vita e che ora devono crescere per dare sostanza alle loro idee.

La startup, nata a luglio del 2016, porta al concorso la mattonella innovativa che ha l’obiettivo di creare nuovi stili di vita sostenibili che partono direttamente dalle persone, dai loro passi. Una mattonella 2.0 in grado di generare energia elettrica camminandoci sopra.

Il primo classificato in ciascun comune del territorio otterrà come premio “La cassetta degli attrezzi”, un insieme di servizi utili per sostenere e sviluppare la propria idea di business.

«Partecipiamo a questa competizione – ha detto Alessio Calcagni, CEO di Veranu – con la voglia di parlare di Veranu e continuare a contagiare la gente con la nostra Filosofia green.»

Veranu ha sede a Capoterra, presso l’incubatore Clhub, in Via Cagliari, 215.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Pietrino Fois (Rifor
L'ing. Maurizio de P

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT