29 April, 2024
HomeIndustriaEuralluminaAncora un presidio della RSU Eurallumina questa mattina, a Cagliari, presso il Servizio valutazioni ambientali dell’assessorato dell’Ambiente.

Ancora un presidio della RSU Eurallumina questa mattina, a Cagliari, presso il Servizio valutazioni ambientali dell’assessorato dell’Ambiente.

[bing_translator]

Ancora un presidio organizzato dalla RSU Eurallumina questa mattina, a Cagliari, presso il Servizio valutazioni ambientali dell’assessorato dell’Ambiente della Regione Sardegna.

«La RSU, le lavoratrici e i lavoratori Eurallumina – si legge in una nota della RSU, nella quale viene ricostruito il lungo iter della vertenza per il rilancio produttivo dello stabilimento di Portovesme – esprimono l’auspicio per la positiva e celere risoluzione della vertenza ex Alcoa, per i lavoratori, per le loro famiglie, per il consolidamento della filiera dell’alluminio e per il rilancio del comparto industriale tutto, nel suo complesso, situazione che la RSU Eurallumina ha sempre ribadito, in occasione degli incontri svolti a tutti i livelli istituzionali. RSU e lavoratori hanno sempre sollecitato e aderito ad un fronte unitario di azione di rivendicazione territoriale, per tutti i settori produttivi e dei servizi  e nel momento in cui sarà  promossa tale iniziativa, saranno pronti “come sempre” a fare attivamente la loro parte. Non ci siamo mai fermati.»

«Il 15 settembre l’azienda ha consegnato le risposte alle integrazioni richieste, la procedura istruttoria del loro esame, è partita ufficialmente il 29 settembre, e da quel momento è ripartito il conto alla rovescia per l’esito conclusivo e definitivo. La RSU continuerà a monitorare il proseguo della vertenza attraverso interlocuzioni costanti con il Governo, la Regione e gli enti locali, sostenendo a nome di tutti i lavoratori la conclusione positiva dell’iter autorizzativo e per questo verranno messe in campo le appropriate iniziative di mobilitazione. Siamo pronti a dare una ulteriore spinta affinché il verdetto non ci veda penalizzati. Il livello della “Mobilitazione Permanente” verrà adeguata a seconda del risultato che ne scaturirà, come proporzionata sarà la nostra reazione, come sempre fatto, a testa alta, con la determinazione di chi è certo del diritto per cui si batte – conclude la nota della RSU Eurallumina -, senza mai recedere dal raggiungimento dell’obiettivo prefissato: IL LAVORO

Eurallumina 1

FOLLOW US ON:
Il Carbonia non si f
Verrà inaugurata il

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT