29 March, 2024
HomeEconomiaMicrocreditoL’assessorato del Lavoro ha pubblicato l’avviso per la selezione di progetti da ammettere al finanziamento del “Fondo microcredito fse”.

L’assessorato del Lavoro ha pubblicato l’avviso per la selezione di progetti da ammettere al finanziamento del “Fondo microcredito fse”.

[bing_translator]

L’assessorato del Lavoro ha pubblicato l’avviso per la selezione di progetti da ammettere al finanziamento del “Fondo microcredito fse”.
L’avviso è rivolto ai giovani iscritti al Programma Garanzia Giovani, disoccupati e non impegnati in alcun percorso di istruzione o formazione (Neet), motivati a mettersi in proprio ma con oggettive difficoltà di accesso al credito.
Destinatari della selezione sono coloro che intendano avviare le nuove attività, con sede operativa in Sardegna, nelle seguenti forme:
– microimprese2 aventi forma giuridica di ditta individuale, società di persone, società a responsabilità limitata, società cooperative (diverse dal punto successivo) operanti nei settori ammissibili;
– cooperative (di tipo A e B) operanti nei settori ammissibili;
– piccole imprese3 operanti nei settori ammissibili.
Le microimprese, le cooperative e le piccole imprese devono costituirsi entro 60 giorni dall’eventuale provvedimento di ammissione. Non sono ammesse le iniziative che prevedono il rilevamento di azienda già esistente né il rilevamento di ramo d’azienda.
Ciascuna iniziativa imprenditoriale selezionata sarà realizzata tramite la concessione di un microcredito, compreso tra un minimo di 5.000 euro e un massimo di 25.000 euro a tasso zero.
Le risorse finanziarie disponibili ammontano a euro 875.000.
Le domande potranno essere presentate dal giorno 28 novembre 2016 sino al 28 febbraio 2017.

FOLLOW US ON:
Ieri sera nella Sala
Enrico Santilli, sar

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT