29 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaNuovo appuntamento domani con il “Festival degli strumenti antichi”, organizzato dal dipartimento di Musica antica del Conservatorio di Cagliari.

Nuovo appuntamento domani con il “Festival degli strumenti antichi”, organizzato dal dipartimento di Musica antica del Conservatorio di Cagliari.

[bing_translator] 

Nuovo appuntamento mercoledì 19 ottobre con il “Festival degli strumenti antichi”, organizzato dal dipartimento di Musica antica del Conservatorio di Cagliari.

Alle 17.00, nell’aula magna dell’istituzione musicale cagliaritana, si terrà una lezione – concerto dal titolo “Parole, suoni, canti e contrappunti: esercizio e ricreazione nel madrigale”. Accompagnati dalle note storiografiche di Concetta Assenza, docente di Biblioteconomia nel Conservatorio, si andrà alla riscoperta del mondo del madrigale rinascimentale.

L’incontro sarà arricchito dal Gruppo vocale del triennio di Direzione di Coro e Composizione Corale, guidato da Michele Napolitano, che eseguirà dal vivo, e a cappella, alcuni madrigali dalle due alle sei voci di A. Striggio, P. Fonghetti e G.G. Gastoldi.

L’ingresso è libero e gratuito.

foto

Si è riunita ieri,
Domenica 23 ottobre,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT