29 March, 2024
HomePoliticaGiovannino Deriu (Rifondazione) attacca la Giunta e la maggioranza che la sostiene sulla bocciatura della Finanziaria regionale da parte della Consulta.

Giovannino Deriu (Rifondazione) attacca la Giunta e la maggioranza che la sostiene sulla bocciatura della Finanziaria regionale da parte della Consulta.

[bing_translator]

«La bocciatura della Finanziaria regionale da parte della Consulta non è da interpretarsi solo come una questione di incompetenza tecnica. Piuttosto, questo grave provvedimento, dimostra, ancora una volta, l’incapacità politica di questo governo regionale ad affrontare i nodi della crisi in Sardegna e a tradurli in un documento programmatico e contabile serio e responsabile.» Lo scrive in una nota Giovannino Deriu, segretario regionale del Partito della Rifondazione Comunista.

«Dal suo canto il Consiglio regionale, sempre più refrattario alle tensioni e ai bisogni della società sarda, è teatro di un’operazione trasformistica tutta basata su logiche di palazzo – aggiunge Giovannino Deriu -. Alessandro Unali è consigliere regionale con i voti ottenuti da Rifondazione Comunista. Egli ha scelto di fare da stampella alla peggior Giunta della storia autonomistica anziché rappresentare le idealità e gli orientamenti del Partito che lo ha candidato ed eletto. Farebbe bene a dimettersi per salvare almeno un po’ la dignità del parlamento sardo e la sua stessa credibilità politica. Ma ormai è chiaro che prima si mette fine a questa disastrosa legislatura regionale meglio è per la Sardegna. Si restituisca subito la parola agli elettori.»

«Rifondazione Comunista è al lavoro per contribuire senza ambiguità alla costruzione di un ampio fronte antiliberista ed identitario – conclude Giovannino Deriu – che avanzi la proposta di un nuovo modello di sviluppo e operi per far uscire la Sardegna dalla crisi.»

Il Consiglio regiona

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT