20 April, 2024
HomeSportLa VBA/Olimpia inizia il nuovo anno oggi alle 15.00 ospitando il Lombarda Motori Milano.

La VBA/Olimpia inizia il nuovo anno oggi alle 15.00 ospitando il Lombarda Motori Milano.

[bing_translator]

La VBA/Olimpia inizia il nuovo anno oggi alle 15.00 ospitando il Lombarda Motori Milano. Il mese di gennaio avrà un peso sicuramente importante sulla stagione della squadra di Graziano Longu, finora più brillante di qualsiasi previsione.

L’avversario odierno, espressione diretta del settore giovanile del Vero Volley Milano (formazione militante in serie A1), è una squadra in grado di impensierire qualsiasi avversario, come testimoniano i 14 punti raccolti che li stanno avvicinando ad una tranquilla salvezza.

Le sue caratteristiche principali sono un’ottima prestanza fisica ed una grande predisposizione all’attacco di tutti i giocatori, che se acquistano fiducia possono sfoderare colpi di altissimo livello.

La VBA/Olimpia ha sfruttato la pausa natalizia per recuperare al meglio fisicamente, lavorando contemporaneamente su alcuni aspetti tecnici che necessitavano di maggiore attenzione rispetto ad altri. Purtroppo, in settimana Graziano Longu ha perso per un infortunio il centrale pugliese Michele Deserio, che ha rimediato una frattura al mignolo della mano sinistra. Per lui dito steccato e tempi di recupero di circa un mese.

Con una vittoria, la squadra potrebbe approfittare di un calendario favorevole, considerato che sono in programma lo scontro diretto tra le prime due della classifica, Pallavolo Saronno e Diavoli Rosa Brugherio) e il Cisano, squadra avanti di due punti, sarà impegnato nella difficile trasferta di Olbia.

Verrà presentato ve
I Riformatori sardi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT