19 April, 2024
HomeIstruzioneUniversitàScadono il 20 gennaio le iscrizioni al programma Vulcanus dedicato agli universitari dell’Unione Europea che studiano materie tecniche o scientifiche.

Scadono il 20 gennaio le iscrizioni al programma Vulcanus dedicato agli universitari dell’Unione Europea che studiano materie tecniche o scientifiche.

[bing_translator]

Scadono il 20 gennaio le iscrizioni al programma Vulcanus dedicato agli universitari dell’Unione Europea che studiano materie tecniche o scientifiche. Viaggio, corso di lingua, seminario e tirocinio a carico dell’impresa ospitante e del Centro UE-Japan

Entro venerdì 20 gennaio vanno presentate le domande per partecipare al “Vulcanus in Giappone”. Il programma – che inizia a settembre e termina dopo dodici mesi – è rivolto agli studenti dell’Unione Europea e offre la possibilità di effettuare un tirocinio in un’azienda giapponese.

Gli studenti possono seguire un seminario di una settimana sul Giappone, un corso intensivo di lingua giapponese di quattro mesi e un tirocinio di otto mesi presso un’industria giapponese. Per partecipare è necessario essere cittadini dell’Unione Europea, studenti iscritti a università ubicate entro i confini UE, frequentanti facoltà tecniche o scientifiche (informatica, ingegneria, chimica, biotecnologia, fisica, matematica, architettura). I candidati ammessi al programma  Vulcanus potranno trascorrere un anno all’estero  come parte del proprio piano di studi.

Il programma è sovvenzionato dalla società ospite giapponese e dal Centro UE-Giappone per la Cooperazione Industriale (co-finanziamento della Commissione europea e del ministero giapponese dell’Economia, del commercio e dell’industria). Gli studenti europei ricevono una borsa di un milionenovecentomila yen per coprire le spese di viaggio, l’assicurazione e le spese di soggiorno in Giappone. L’alloggio per i dodici mesi sarà messo a disposizione dall’impresa ospitante. I costi del corso di lingua e del seminario sono a carico del centro UE-Japan per la Cooperazione Industriale. L’application form e gli allegati richiesti devono essere compilati, firmati e spediti autonomamente dagli studenti, così come indicato nel sito web del Programma Vulcanus: http://www.eu-japan.eu/events/vulcanus-japan .

FOLLOW US ON:
Al via il bando dell
Fidelitas: 90 assunz

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT