29 March, 2024
HomeSportTrasferta di fuoco per la Sulcispes Sant’Antioco, ad Alghero, nella 7ª giornata della “Poule A” della D di basket.

Trasferta di fuoco per la Sulcispes Sant’Antioco, ad Alghero, nella 7ª giornata della “Poule A” della D di basket.

[bing_translator]

Trasferta di fuoco per la Sulcispes Sant’Antioco, che nella settima giornata della “Poule A” del campionato di Serie D andrà a far visita alla corazzata Coral Alghero, formazione che divide la vetta assieme a Uri e Scuola Basket Cagliari.

Tornata alla vittoria casalinga contro il San Salvatore Selargius, dopo due sconfitte consecutive, i lagunari affronteranno l’impegno con rinnovata serenità: «Andiamo ad Alghero con buona tranquillità – spiega coach Paolo Massidda – siamo consapevoli della forza dei nostri avversari, a mio avviso i più attrezzati di tutta la Serie D, ma non per questo partiremo battuti. Ci vorranno concentrazione e determinazione fin dalla palla a due. Inoltre, non potremo concederci delle pause, perché una squadra forte ed esperta come la Coral, scapperebbe via senza darci la possibilità di tornare in partita».

Alghero, seconda nella prima fase alle spalle di Uri con un bilancio di 10 vittorie e 4 sconfitte, può disporre di un roster molto competitivo, che si è recentemente rinforzato con due giocatori di grande spessore: il primo è il “totem” Alberto Brembilla, pivot 43enne con un passato alla JuveCaserta in Serie A, e il secondo è il playmaker classe ‘88 Emiliano Salvatore: un autentico lusso per la categoria, nonostante le due stagioni di inattività (la sua carriera si era interrotta nel 2014 dopo un’annata più che positiva ad Alessandria, in Serie B, dove realizzava oltre 11 punti di media. In precedenza aveva indossato anche le canotte di Castelfiorentino, Robur Sassari e Russo Cagliari).

«Non sono gli unici giocatori da temere – rimarca Paolo Massidda – dovremo guardarci anche dall’esperienza di Bonalume e dell’argentino Boni, due elementi di sicuro valore. Le difficoltà ci sono, ma faremo comunque di tutto per imporre il nostro gioco e portare a casa la vittoria. L’aspetto che farà la differenza? La selezione dei tiri la partita contro Selargius l’ha dimostrato una volta di più: quando riusciamo a ragionare in attacco e a distribuire i tiri, i risultati arrivano.»

Palla a due domenica 12 marzo, alle 18.00, al PalaManchia di Alghero. Arbitrerann  Alessandro Spissu di Alghero e Gianmarco Fiorin di Nurachi.

Venerdì 17 marzo, a
Il Teatro Centrale d

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT