29 March, 2024
HomeCronacaCarbonia ha dato l’estremo saluto a Mauro Frongia, il giovane morto mercoledì sera in un tragico incidente stradale.

Carbonia ha dato l’estremo saluto a Mauro Frongia, il giovane morto mercoledì sera in un tragico incidente stradale.

[bing_translator]

Carbonia ha dato l’estremo saluto questo pomeriggio a Mauro Frongia, 35 anni, morto mercoledì sera in un tragico incidente stradale verificatosi sulla strada provinciale n° 83 che collega Iglesias a Buggerru (alla guida della sua BMW S 1000 RR, stava rientrando verso Carbonia quando, nell’affrontare una curva, ne ha perso il controllo, andando a sbattere violentemente contro una parete rocciosa ed è morto sul colpo).

La chiesa della Beata Vergine Addolorata, nel quartiere di Rosmarino, com’era prevedibile non è riuscita a contenere le diverse centinaia di persone che sono arrivate da tutto il Sulcis e non solo. In tanti si sono fermati sul sagrato, tra loro diverse decine di motociclisti che, al termine della cerimonia, hanno accompagnato l’auto funebre verso il cimitero.

La straordinaria partecipazione testimonia quanto Mauro Frongia fosse conosciuto e stimato, sia per il lavoro di chef nell’azienda familiare (il museo-ristorante Tanit, in località Sirai, all’ingresso di Carbonia, fondato dal padre Pietro con la madre Bruna nel 1981, proprio l’anno in cui nacque Mauro, rappresenta una delle realtà più affermate nel campo della ristorazione a livello regionale, nella quale da alcuni anni aveva assunto un ruolo sempre più importante), sia per la partecipazione ad attività sociali nel territorio.

Mauro Frongia lascia la moglie Luana e due figli, Viola di 8 anni e Pietro Mauro di 7 anni.

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Con l'arrivo del bel
E' stata presentata

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT