25 April, 2024
HomeDifesaGuardia CostieraLezioni di educazione civica del mare degli uomini della Guardia Costiera di Sant’Antioco all’I.I.S. Angioj di Carbonia.

Lezioni di educazione civica del mare degli uomini della Guardia Costiera di Sant’Antioco all’I.I.S. Angioj di Carbonia.

[bing_translator]

Continuano anche durante l’anno scolastico 2016/2017 gli appuntamenti della Guardia Costiera con gli studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado della provincia di Carbonia per le lezioni di educazione civica del mare. La sicurezza in mare e la tutela dell’ambiente marino costituiscono, infatti, due obiettivi che da sempre il Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia costiera persegue con grande impegno ed efficacia.

Anche quest’anno il personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sant’Antioco è impegnato in un’attività di comunicazione che ha come destinatarie le giovani generazioni.

I ragazzi hanno potuto meglio conoscere le attività della Guardia Costiera e l’impegno a tutela della sicurezza della vita umana in mare e della sicurezza della balneazione ma anche l’impegno per la tutela dell’ambiente marino e costiero.

Con l’ausilio di materiale audiovisivo predisposto dal Comando Generale del Corpo, sono state spiegate le piccole utilissime regole quotidiane per vivere un mare più sicuro e per contribuire tutti, da bagnanti e diportisti, alla tutela dell’ambiente litoraneo e del mare.

L’occasione è stata propizia anche per svolgere, come richiesto dagli studenti, attività promozionale relative all’ingresso nella Marina Militare attraverso i vari concorsi per Volontari in ferma prefissata, Marescialli e Ufficiali.

I ragazzi hanno mostrato grande partecipazione, nel corso dell’incontro, con numerose domande e curiosità soddisfatte dai militari della Guardia Costiera, per la quale vivo è l’interesse.

FOLLOW US ON:
Il capogruppo dell'U
Il calendario delle

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT