23 April, 2024
HomeSpettacoloEventiSarà una settimana bollente quella del “The Teachers” evento che si disputerà ancora una volta sui fairway del Pevero.

Sarà una settimana bollente quella del “The Teachers” evento che si disputerà ancora una volta sui fairway del Pevero.

[bing_translator]

Sarà una settimana bollente quella del “The Teachers” evento che, dopo il successo dello scorso anno, si disputerà ancora una volta sui fairway del Pevero. Il circolo smeraldino ospiterà infatti  una serie di gare con un format unico in Europa.  

Si comincerà nei giorni 25 e 26 aprile con il Campionato Nazionale Maestri Pgai intitolato a Marinanow, giovane ma già importante portale web della nautica nazionale.

Al via 40 giocatori professionisti accoppiati con altrettanti dilettanti per un montepremi di 30.000 euro. Sul tee di partenza ci saranno giocatori che hanno lasciato un segno nella storia del golf nazionale: tra questi Emanuele Canonica, uno dei giocatori più lunghi del mondo con il drive e vincitore in carriera del Johnnie Walker Championship a Gleaneagles, una prova del Tour Europeo.

La formula prevista è una 4 palle medal che coinvolgerà, oltre alla classifica individuale professionisti per il titolo, anche i dilettanti con una classifica finale di coppia.

Giovedì 27 aprile, nel giorno di riposo, è previsto un Clinic Day dove i maestri della Pgai, l’associazione dei professionisti di golf nazionale, impartiranno  gratuitamente, con l’ausilio delle più moderne tecnologie, lezioni in campo pratica. Il Pevero, con inizio alle 15,30, dedicherà il pomeriggio a tutti coloro che vorranno avvicinarsi al mondo del golf. Gli interessati potranno cimentarsi subito con una gara sul putting green e magari brindare ad una nuova vita nello sport più praticato nel mondo.

Venerdì 28 e sabato 29 aprile saranno invece 32 le squadre al via: saranno composte da un pro e da tre dilettanti e si daranno battaglia per aggiudicarsi, sulla distanza delle 36 buche, la classica Pro-Am Costa Smeralda anche quest’anno supportata da TCI, azienda italiana leader nel settore dell’illuminotecnica con 25.000 euro di montepremi.

Complessivamente parteciperanno al “The Teachers” oltre 200 giocatori, presenze che rendono evidente l’importanza di questo sport nella proposta del golf sardo e turistica in generale.

Da poco tutti i circoli storici della Sardegna, Pevero, Puntaldia, Is Arenas, Is Molas e Tanka, si sono consorziati con il nome di Sardinia Around Golf. Sono stati creati pacchetti ad hoc ed una fidelity card che consentirà ai turisti italiani e stranieri, a prezzi agevolati, di giocare su tutti i campi e scoprire lo straordinario territorio sardo: sarà un campo lungo quanto un’isola.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Dopo la sosta, la Su
Domenica 23 aprile,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT