28 March, 2024
HomeSportSulcispes, a Uri un’altra grande occasione mancata (64 a 70 d1ts).

Sulcispes, a Uri un’altra grande occasione mancata (64 a 70 d1ts).

[bing_translator]

Sulcispes, un’altra grande occasione mancata. La squadra di Paolo Massidda ha perso dopo un tempo supplementare in casa del Basket Club Uri, sciupando l’importante occasione di agganciare il secondo posto in graduatoria. Dopo un inizio di partita di ottimo livello, grazie soprattutto all’apporto degli esterni sui due lati del campo, gli antiochensi hanno subito il ritorno dei padroni di casa, privi di Masu ma trascinati da Spanu (top scorer con 32 punti). Nel supplementare la Sulcispes, giunta a Uri con una rotazione corta a causa dell’assenza di due pedine importanti come Farci e Fox Layne, ha terminato la benzina, e gli uomini di Pianura ne hanno approfittato chiudendo i giochi con un parziale di 6-0.

I padroni di casa sono partiti con un mini break di 4-0, ma la Sulcispes ha sorpassato subito grazie ai punti di Cavassa e Massidda, innescati dalla puntuale regia di Russo. Chiuso il primo periodo sul +6 (14 a 20), i lagunari, puntando su una difesa particolarmente aggressiva, hanno difeso il vantaggio all’intervallo lungo (31 a 37).

Con Rolando leggermente sottotono rispetto al solito, l’Uri ha trovato importantissime risorse offensive da Spanu, protagonista del parziale che ha permesso ai suoi di rimontare nel corso del terzo quarto fino a trovare la testa dell’incontro. Nel convulso finale la Sulcispes è riuscita a riportarsi in vantaggio con una tripla di Massidda, ma l’Uri ha impattato dalla lunetta rimandando il verdetto all’overtime. Nel supplementare i sulcitani, provati dai minutaggi giocoforza dilatati, non sono riusciti a realizzare, mentre Galanti e soci, pur a fatica, hanno messo a segno i 6 punti decisivi ai fini della vittoria.

Amaro il commento di coach Paolo Massidda: «C’è grande rammarico – spiega – perché con un contributo maggiore da parte dei lunghi saremmo riusciti a ottenere un successo pesantissimo in termini di classifica. Le partite sono lo specchio di quanto accade durante la settimana, e purtroppo, tra noi, c’è qualcuno che si allena con troppa sufficienza. Peccato, perché questa sconfitta ci costringe a dover vincere entrambe le partite rimanenti per essere sicuri di avere il vantaggio del fattore campo al primo turno di playoff».

Basket Club Uri – Sulcispes Sant’Antioco 70-64 d1ts

Uri: Delogu 1, Spanu 32, Galanti 10, Flumene, Unali 6, Pischedda, Risso 9, Rolando 11, Zoagli 1, Sanna, Secchi. Coach: Pianura.

Sulcispes: Cavassa 16, Massidda 11, Piras 12, Righetti 7, Peloso, Cuccu 5, Russo 7, Markovic 6. Coach: Orrù.

Parziali: 14-20;  31-37; 49-47; 64-64.

Arbitri: Alessio Secchi di Sorso e Alessandro Spissu di Alghero.

FOLLOW US ON:
Ignazio Locci (Forza
Il big match tra Car

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT