29 March, 2024
HomeEsteriAntonello Repetto (Pax Christi) scrive al Prefetto di Cagliari: «Il 25 maggio farò un sit-in nei pressi della fabbrica della RWM di Domusnovas».

Antonello Repetto (Pax Christi) scrive al Prefetto di Cagliari: «Il 25 maggio farò un sit-in nei pressi della fabbrica della RWM di Domusnovas».

[bing_translator]

Il pacifista Antonello Repetto, aderente di Pax Christi, già protagonista di alcune manifestazioni di protesta nell’ambito della vertenza Aias (di cui è dipendente), ha inviato una nota al Prefetto di Cagliari, Giuliana Perrotta, con la quale comunica che il 25 maggio prossimo farà un sit-in nei pressi della fabbrica della RWM di Domusnovas, per protestare – scrive – «contro la produzione di morte di questa fabbrica». «Civili inermi, soprattutto bambini, continuano a morire nello Yemen a causa delle bombe fabbricate a Domusnovas – aggiunge Antonello Repetto -. Esporrò dei cartelli, reciterò il rosario e, nell’eventualità, nel caso transitasse un convoglio con le bombe, mi sdraierò per terra bloccando la strada. Osserverò un giorno di digiuno. La informò, altresì, che, tutti i mesi, almeno un giorno al mese, metterò in atto questa protesta. La mia coscienza di cristiano – conclude Antonello Repetto – mi impone di farlo!»

Antonello Repetto durante una delle manifestazioni davanti alla fabbrica della RWM a Domusnovas.

Mozione del capogrup
E' stato avviato il

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT