28 March, 2024
HomeLavoroImpresaGiovedì la “Sala Anfiteatro” della Regione ospiterà il seminario “Programmare per acquistare meglio: come, perché e con quali strumenti”.

Giovedì la “Sala Anfiteatro” della Regione ospiterà il seminario “Programmare per acquistare meglio: come, perché e con quali strumenti”.

[bing_translator]

Giovedì 18 maggio si svolgerà a Cagliari, presso la “Sala Anfiteatro” della Regione Sardegna, in via Roma 253, il seminario dal titolo “Programmare per acquistare meglio: come, perché e con quali strumenti“, seconda parte del “pacchetto” dedicato al tema della programmazione degli acquisti. L’iniziativa è organizzata dallo Sportello Appalti Imprese di Sardegna Ricerche e si rivolge sia alle pubbliche amministrazioni che alle imprese.

Il seminario si concentrerà su alcune novità del nuovo Codice degli Appalti e in particolare sull’introduzione dell’obbligatorietà della programmazione degli acquisti anche per i beni e servizi e non più soltanto per i lavori. In questa seconda parte del percorso, saranno approfondite le caratteristiche del processo di programmazione degli acquisti, entrando nel dettaglio degli strumenti dedicati alla conoscenza del mercato e all’analisi dei fabbisogni.

Il relatore, Andrea Martino, illustrerà il percorso metodologico e gli strumenti da adottare per giungere ad una strategia di acquisto che consenta di raggiungere gli obiettivi strategici della stazione appaltante. 

Nel mese di giugno lo Sportello Appalti Imprese dedicherà un altro seminario al tema della programmazione degli acquisti.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Si è conclusa posit
Primo incontro, ieri

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT