19 April, 2024
HomeLavoroImpresaL’ateneo lancia la terza edizione dell’evento “UniCa&Imprese” che affianca aziende e ricercatori e inaugura il Crea.

L’ateneo lancia la terza edizione dell’evento “UniCa&Imprese” che affianca aziende e ricercatori e inaugura il Crea.

[bing_translator]

Mercoledì 31 maggio, dalle 15.30, al Crea-UniCa – Centro servizi di ateneo per l’innovazione e l’imprenditorialità-Università Cagliari, via Ospedale n. 121, Cagliari – i ricercatori dell’ateneo del capoluogo incontrano le imprese. Un altro tassello fondamentale per lo sviluppo del territorio, il tessuto produttivo e il continuo rafforzamento con il mondo dell’accademia. La terza edizione di UniCa&Imprese – evento nato del 2015 – punta a favorire l’incontro e la collaborazione tra ricerca universitaria e tessuto imprenditoriale. L’iniziativa è curata da Annalisa Bonfiglio (prorettrice innovazione e territorio) e Chiara Di Guardo (direttrice Crea).

L’occasione è propizia per l’inaugurazione del Crea-UniCa. Il Centro servizi di ateneo per l’innovazione e l’imprenditorialità sorge per gestire i numerosi e variegati progetti che coinvolgono l’insieme dei settori scientifico-disciplinari condotti e sostenuti dall’Università di Cagliari. Tra questi, il Contamination Lab UniCa, volto alla promozione della cultura di impresa e indicato come best practice dal ministero dell’Economia, e il Contamination Up rivolto all’incubazione universitaria.

Gli imprenditori possono incontrare i ricercatori e avere informazioni sulla collaborazione con l’Università. Nel corso dell’evento viene presentato un set completo di servizi e opportunità: dallo sfruttamento della proprietà intellettuale al job placement, dai dottorati di ricerca in azienda ai finanziamenti per progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale.

Una mostra fotografica racconta alcuni momenti della ricerca all’Università di Cagliari. Inoltre, si tiene un contest artistico sul rapporto tra creatività, innovazione e imprenditorialità Alle 19 si festeggia con un aperitivo in musica.

E' ancora in corso l
Le magie acustiche e

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT