25 April, 2024
HomeCulturaStoriaMercoledì 3 maggio 2017, alla Fabbrica del Cinema, si terrà un convegno sul tema “Politica coloniale in Italia tra Fascismo e Repubblica”.

Mercoledì 3 maggio 2017, alla Fabbrica del Cinema, si terrà un convegno sul tema “Politica coloniale in Italia tra Fascismo e Repubblica”.

[bing_translator]

Mercoledì 3 maggio, alle ore 18.00, lo Spazio Ex-Di’ Memorie in Movimento – La Fabbrica del Cinema, in piazza Sergio Usai (Grande Miniera di Serbariu) a Carbonia, ospita il convegno “Politica coloniale in Italia tra Fascismo e Repubblica”. Presentazione delle ricerche effettuate da Valeria Deplano e Alessandro Pes (ISSASCO – Istituto Sardo di Storia dell’Antifascismo e della Società Contemporanea e Università degli Studi di Cagliari).

L’incontro, inserito nel calendario della Primavera Resistente, è stato organizzato dall’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) Sulcis Iglesiente e dall’ARCI Sardegna, con il patrocinio del comune di Carbonia e la collaborazione del Centro Servizi Culturali Carbonia – Iglesias della Società Umanitaria e dello Spazio Ex-Di’ Memorie in Movimento – La Fabbrica del Cinema.

La Sulcispes ha supe
Mercoledì l’Audit

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT