29 March, 2024
HomeSpettacoloTeatro-Musica-DanzaVenerdì, a Guasila, il II appuntamento della rassegna “Cultura Popolare III: I luoghi dell’Altrove” sarà dedicato a Giulio Angioni.

Venerdì, a Guasila, il II appuntamento della rassegna “Cultura Popolare III: I luoghi dell’Altrove” sarà dedicato a Giulio Angioni.

[bing_translator]

Giulio Angioni.

E’ in programma venerdì 12 maggio, a Guasila, alle ore 21,00, presso il Teatro Fratelli Medas, il II appuntamento della rassegna “Cultura Popolare III: I luoghi dell’Altrove” dell’Associazione Figli d’Arte Medas. Questo viaggio nella letteratura è dedicato al grande antropologo e scrittore sardo, Giulio Angioni, che ha esplorato sia da studioso che da scrittore le sfaccettature dell’Altrove, recentemente scomparso, autore del libro “Pane e Formaggio”.

Un libro di antropologia scritto quasi come se fosse un racconto, un professore universitario, Duilio Caocci, come voce narrante ed il jazz di Riccardo Pittau renderanno la serata del 12 maggio davvero originale. Sarà un viaggio dentro l’anima della Sardegna. Un’immersione nei due mondi, quello pastorale e quello contadino, che si incontrano e si scontrano nel corso del tempo mai separandosi veramente. Di quale pane e di quale formaggio ci nutriamo ancora oggi? E quali sono le storie di cui ci nutriamo?

 

Gianluigi Rubiu (Udc

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT