24 April, 2024
HomeAttualitàServiziA Carbonia è possibile celebrare il proprio matrimonio in tre siti diversi rispetto alla Casa comunale.

A Carbonia è possibile celebrare il proprio matrimonio in tre siti diversi rispetto alla Casa comunale.

[bing_translator]

A Carbonia, d’ora in poi, sarà possibile celebrare il proprio matrimonio presso siti diversi e alternativi rispetto alla Casa Comunale. Oltre al matrimonio civile tradizionale nelle sale istituzionali del Municipio, la Giunta comunale di Carbonia, con delibera n. 93 del 29 maggio 2017, ha individuato tre sedi particolarmente significative e rappresentative della città, in cui sarà possibile unirsi in matrimonio.

Si tratta dell’Anfiteatro di Piazza Marmilla, dell’Anfiteatro di Monte Sirai e del pozzo n. 1 della miniera, ubicato presso la Grande Miniera di Serbariu.

L’iniziativa di celebrare i matrimoni in sedi distaccate rispetto al Municipio è ancora poco diffusa nelle città della Sardegna.

«Con questa decisione – ha spiegato l’assessore Paola Argiolas in una conferenza stampa tenuta con il sindaco Paola Massidda – il comune di Carbonia mira a rispondere alle richieste pervenute da cittadini residenti e da turisti, e si conferma pienamente al passo con i tempi e con l’evoluzione dei costumi e della società. In via sperimentale, per tutto il 2017, l’utilizzo di queste sedi sarà a titolo gratuito. La gratuità – seppur temporanea del servizio – fa di Carbonia la città apripista in Sardegna in questa modalità di fruizione. Il modo migliore per celebrare quella che per tutte le coppie rappresenta una giornata memorabile.»

«L’Amministrazione comunale ha deciso di partire – in sede di lancio del servizio – con tre sedi all’aperto. Ma si tratta di un progetto non definitivo: nel corso degli anni intendiamo incrementare il numero di locations in cui si potrà celebrare il matrimonio civile. Siamo convinti – ha concluso l’assessore degli Affari Generali del comune di Carbonia – che l’opportunità di celebrare il proprio matrimonio in luoghi che rappresentano la storia e l’identità della città di Carbonia possa rappresentare anche un volano per il turismo locale.»

  

Domenica Sant'Antioc
Si terrà domani, a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT