19 April, 2024
HomeLavoroFirmato l’accordo per l’assunzione a tempo determinato di 10 lavoratori ex Ati-Ifras al comune di Iglesias.

Firmato l’accordo per l’assunzione a tempo determinato di 10 lavoratori ex Ati-Ifras al comune di Iglesias.

[bing_translator]

L’Amministrazione comunale di Iglesias stamane ha partecipato, a Cagliari, all’incontro con l’Agenzia Sarda per le politiche attive del lavoro. All’ordine del giorno vi era la stipula dell’accordo procedimentale con gli Enti pubblici ammessi al catalogo, approvato dalla RAS, per l’assunzione a tempo determinato dei lavoratori ex Ati-Ifras.

Il comune di Iglesias aveva partecipato alla manifestazione di interesse presentando sei progetti per l’utilizzo di un gruppo di 10 lavoratori (compatibilmente con le proprie capacità assunzionali) per lavori inerenti le finalità del Parco Geominerario.

«Auspico fortemente – commenta il Sindaco Emilio Gariazzo – un ulteriore sforzo per poter occupare tutti i lavoratori ex Ati-Ifras, in questa fase di transizione verso il bando internazionale.»

Questo perché non sono molti i lavoratori assorbiti dai comuni, per l’impossibilità ad assumere di molti di essi per la mancanza di capacità assunzionale. Circa 240 lavoratori saranno impiegati tra IGEA e Parco del Monte Arci.

«Spero – aggiunge Emilio Gariazzo – che anche il Parco Geominerario possa fare altrettanto, considerando anche il fatto che tutto il progetto dell’utilizzo dei lavoratori è finalizzato proprio a perseguire gli scopi del Parco Geominerario. Per questo ho scritto recentemente al presidente della Giunta regionale, Francesco Pigliaru, invitandolo a formalizzare la proposta per la nomina del presidente del nuovo Consiglio direttivo del Parco Geominerario.»

Si terrà domani, a
Grande successo di p

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT