16 May, 2022
HomeIstruzioneUniversitàIl centro servizi dell’ateneo di Cagliari accelera: trenta ore di formazione avanzata dedicata ai ricercatori. Le candidature vanno presentate entro il 10 luglio.

Il centro servizi dell’ateneo di Cagliari accelera: trenta ore di formazione avanzata dedicata ai ricercatori. Le candidature vanno presentate entro il 10 luglio.

[bing_translator]

Lunedì 10 luglio si chiude la possibilità per i ricercatori dell’Università di Cagliari di partecipare al corso FastTrac TechVenture. Promosso dal Crea-UniCa, il corso dura 30 ore  e punta a supportare i ricercatori nel lancio delle proprie imprese e spin-off a base tecnologico-scientifica. I posti sono limitati e l’ammissione al corso avverrà a sportello in base all’ordine di ricezione delle domande di candidatura.

Al corso Crea-UniCa possono candidarsi prioritariamente i ricercatori dell’Università di Cagliari e gli assegnisti di ricerca che intendono creare idee di business partendo dalle proprie ricerche a base tecnologico-scientifica. In caso di posti liberi potranno partecipare al corso anche i dipendenti dell’Università di Cagliari (a tempo indeterminato e determinato) e i ragazzi che hanno partecipato e concluso il percorso del Contamination Lab UniCa e del Contamination Up UniCa. Nella stesura della graduatoria verranno prese in considerazione prima le candidature dei ricercatori e assegnisti di ricerca e successivamente le altre.

Per partecipare al corso FastTrac si deve inviare la propria candidatura via mail all’indirizzo crea@unica.it entro il prossimo 10 luglio, indicando nell’oggetto la dicitura “FastTrac Cagliari – candidatura + nome e cognome del candidato” e allegando indirizzo mail, numero di telefono, categoria di appartenenza (ricercatore, assegnista, dipendente UniCa, CLabber, CUpper) e documento di identità.

Il percorso si svolgerà tra luglio e settembre nella sale del Crea-UniCa (via Ospedale, n. 121 – Cagliari). I ricercatori potranno apprendere le strategie per trasformare la propria ricerca in un vero e proprio business in grado di raccogliere investimenti. A fine corso verrà rilasciato un attestato certificato Kauffman.

I corsi saranno tenuti da affiliati con certificazione FastTrac in un ambiente interattivo e orientato al gruppo, in cui i partecipanti sono incoraggiati a creare un network, facendo in modo che le proprie idee di business diventino le innovazioni tecnologiche e scientifiche del futuro. Capire l’evoluzione della clientela e il Business Model, pianificare il successo finanziario, costruire e compensare il proprio team organizzativo, proteggere il business e la proprietà intellettuale e ricercare fondi e collaborazione con gli investitori sono solo alcuni dei temi che verranno trattati durante il corso.

FOLLOW US ON:
Il presidente dell'A
Al festival Street B

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT