19 April, 2024
HomeLavoroCommercioLa Confesercenti provinciale sollecita il comune di Cagliari all’attuazione del Piano delle Aree per la disciplina del commercio su area pubblica.

La Confesercenti provinciale sollecita il comune di Cagliari all’attuazione del Piano delle Aree per la disciplina del commercio su area pubblica.

[bing_translator]

La Confesercenti provinciale sollecita il comune di Cagliari all’attuazione del Piano delle Aree per la disciplina del commercio su area pubblica.

«Non vi è più traccia del piano delle aree concordato tra la Confesercenti e il comune di Cagliari con la precedente amministrazione – dice Marco Medda, presidente dell’ANVA (Associazione degli operatori su area pubblica) aderente alla Confesercenti provinciale – che aveva l’ambizione di creare oltre 1.500 posti di lavoro, riversando gli stessi numeri nell’abusivismo così visibile nelle nostre strade. Da qualche anno ormai avevamo impostato una trattativa con il comune di Cagliari per la definizione di alcune zone dove è possibile sviluppare dei piccoli mercati su area pubblica sia per fornire un servizio di quartiere molto richiesto, sia per trovare una soluzione a un abusivismo che sta assumendo dimensioni preoccupanti e che invece potrebbero avere soluzioni molti semplici. Purtroppo, l’interlocuzione con il comune si è interrotta – conclude Marco Medda – e, nonostante la nostra associazione abbia anche fornito diverse proposte per una serie di aree della città che avrebbero bisogno di un servizio come quello del mercato, dagli uffici comunali tutto tace.»

In ogni caso l’ANVA si rende disponibile per un confronto con il comune di Cagliari per trovare soluzioni, in particolare «per risolvere il problema di una sacca di abusivismo che esiste ma per la quale si possono trovare diverse possibilità per permettere a queste persone di lavorare in regola e di sopravvivere in un momento storico così difficile».

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il Consorzio del Par
La RSU Eurallumina r

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT