27 April, 2024
HomeAttualitàAcquaLo spaventoso incendio che ieri ha devastato alcune zone di Iglesias ha provocato danni anche agli impianti IGEA e dalle 12.00 è interrotta la fornitura d’acqua alla città da Campo Pisano.

Lo spaventoso incendio che ieri ha devastato alcune zone di Iglesias ha provocato danni anche agli impianti IGEA e dalle 12.00 è interrotta la fornitura d’acqua alla città da Campo Pisano.

[bing_translator]

Il violento incendio che ieri ha interessato alcune zone di Iglesias ha danneggiato anche la linea elettrica che alimenta gli impianti Igea di Campo Pisano. La società ha comunicato ad Abbanoa l’impossibilità di poter rifornire di acqua potabile fino al ripristino dell’Energia Elettrica. Da Campo Pisano dipende gran parte dell’approvvigionamento idrico della città: per questo motivo con urgenza è necessario chiudere l’erogazione da mezzogiorno di oggi fino a domani mattina alle 6.00 per consentire di immagazzinare nei serbatoi cittadini maggiore risorsa dai pozzi e dalle sorgenti locali. E’ stato attivato anche un servizio di autobotti. 

In via emergenziale, ulteriori 10 litri al secondo sono stati destinati verso Iglesias rimodulando le portate delle fonti di approvvigionamento di Villamassargia, dove sarà necessario eseguire una chiusura dell’erogazione dalle 20.00 di stasera alle 6.00 di domani mattina.

FOLLOW US ON:
Giovedì 29 giugno,
Moby e Tirrenia sono

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT