29 March, 2024
HomeSanitàIl nuovo Pronto Soccorso al Policlinico di Cagliari, sarà operativo da domani 12 luglio, alle 9.00.

Il nuovo Pronto Soccorso al Policlinico di Cagliari, sarà operativo da domani 12 luglio, alle 9.00.

[bing_translator]

Per il Pronto Soccorso al Policlinico Duilio Casula, da domani 12 luglio inizia una nuova era. Alle 9.00 aprirà ufficialmente i battenti la nuova struttura del grande ospedale dell’Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari. E oggi è stata anche l’ultima giornata interamente operativa per il Pronto Soccorso del San Giovanni di Dio che, domattina alle 8.59, consegnerà idealmente il testimone al Casula.

«Siamo pronti per questo nuovo ed emozionante passo – dice il direttore generale dell’Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari, Giorgio Sorrentino – il nuovo e tecnologico Pronto Soccorso del Policlinico darà un grande servizio alla collettività. Il Duilio Casula diventa ancora più grande e all’avanguardia e pronto per le nuove sfide.»

L’apertura del Pronto Soccorso è solo il primo passo. Da giovedì 13 sono previsti i trasferimenti delle Medicine d’Urgenza e della Rianimazione. Subito dopo Cardiologia, Unità coronarica ed Emodinamica.

Il San Giovanni si trasforma invece in ospedale di giorno con l’Oculistica ed il suo Pronto Soccorso aperto 24 ore su 24, la Dermatologia, la Clinica Odontoiatrica, l’Anatomia Patologica, Farmacologia clinica, la Medicina Legale, il Day Hospital, il Day Surgery, i servizi ambulatoriali specialistici, il Centro Prelievi (che viene rafforzato), il Centro diabetologico il centro per le Cure Palliative.

L'assessore degli En
Agea ha firmato il d

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT