26 April, 2024
HomeSanitàVerrà presentato domani 12 luglio, a Nuoro, il 4° Master di I livello per infermieri “Area critica ed emergenza sanitaria”.

Verrà presentato domani 12 luglio, a Nuoro, il 4° Master di I livello per infermieri “Area critica ed emergenza sanitaria”.

[bing_translator]

Con il prossimo anno accademico 2017-2018, il Dipartimento di Scienze Chirurgiche, Microchirurgiche e Mediche di Sassari, sotto la direzione del prof. Nicola Glorioso ed il coordinamento didattico del dr. Andrea Pes, attiverà il 4° Master di I livello per infermieri “Area critica ed emergenza sanitaria”.

Il Master vedrà concludersi la III edizione domani, 12 luglio 2017. Tutte e tre le edizioni pregresse hanno registrato un’ampia partecipazione da parte di infermieri provenienti da tutte le Asl della Sardegna.

Il Master è stato condotto in collaborazione con il Consorzio Universitario Nuorese, presso il quale si sono svolte le lezioni teoriche, con la Asl 3 di Nuoro e con la AILUN: la collaborazione è stata resa possibile attraverso la stipula di uno specifico atto convenzionale con l’Università di Sassari.

I questionari di valutazione di fine corso hanno mostrato un ottimo livello di gradimento da parte degli allievi che, peraltro, hanno molto spesso dichiarato un rilevante impatto del master nella finalizzazione di concorsi ai fini dell’ottenimento di un posto di lavoro sia in Sardegna sia nel resto della Penisola, come dimostrano le recenti assunzioni verificatesi a Torino.

Il corpo docenti del Master è stato selezionato su base curriculare ed ha visto docenti provenire dall’Università di Sassari, dalle Asl della Sardegna e dal resto della Penisola in base alle competenze specifiche.

La conferenza stampa di presentazione della IV edizione del Master si terrà domani, 12 luglio, alle ore 10.00, presso l’Aula Magna di via Salaris 18, a Nuoro.

FOLLOW US ON:
Al via le iniziative
Moby e Tirrenia hann

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT