26 April, 2024
HomeSportLa Nazionale di Ettore Messina ha superato la Nazionale finlandese, ieri sera, al Palazzetto dello sport di Cagliari (78 a 64, primo tempo 40 a 36), in un’amichevole in preparazione dei prossimi Europei.

La Nazionale di Ettore Messina ha superato la Nazionale finlandese, ieri sera, al Palazzetto dello sport di Cagliari (78 a 64, primo tempo 40 a 36), in un’amichevole in preparazione dei prossimi Europei.

[bing_translator]

La Nazionale di Ettore Messina ha superato la Nazionale finlandese, ieri sera, al Palazzetto dello sport di Cagliari (78 a 64, primo tempo 40 a 36), in un’amichevole in preparazione dei prossimi Europei.

Assente Danilo Gallinari per un infortunio rimediato il 30 luglio nell’amichevole con l’Olanda, quando ha reagito con un pugno ad una gomitata di Kok, che lo costringerà a saltare anche gli Europei, assente Gigi Datome, bloccato da una borsite al gomito destro, Ettore Messina si è affidato a Marco Belinelli, nuovo acquisto degli Atlanta Hawks nella NBA (campione con i Sant’Antonio Spurs due anni fa), per guidare una squadra nuova che ha tanta voglia di fare bene, e l’ex Bologna ha risposto alla grande, soprattutto nel primo tempo, chiuso con 15 punti personali.

La squadra è apparsa ancora in ritardo, esprimendosi bene solo a sprazzi. Chiuso il primo quarto avanti di ben 11 punti, 19 a 8, sensibile il calo registrato nel secondo quarto, chiuso con un parziale di 28 a 21 per la modesta squadra finlandese che ha determinato il 40 a 36 dell’intervallo lungo.

Nel secondo tempo Ettore Messina ha cambiato in continuazione il quintetto, l’Italia è stata sempre avanti nel punteggio, respingendo un paio di tentativi di reazione della Finlandia che è arrivata fino al -6, fino al 78 a 64 finale. Buona la prova di Ariel Filloy, 30enne play italo-argentino appena passato dalla scudettata Venezia ad Avellino, autore di 11 punti.
Italia e Finlandia si ritroveranno di fronte domani sera, sempre sul parquet del Palazzetto cagliaritano, nella prima giornata del torneo “Sardegna a canestro” che prevede sabato sera Finlandia-Turchia e domenica sera Italia-Turchia.
                                                                                                           
L"Eutòpia Tour” d
Il personale dell’

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT