24 April, 2024
HomeDifesaGuardia CostieraVenerdì mattina, a Cala Sapone, Guardia Costiera di Sant’Antioco e volontari di Assosulcis hanno simulato il recupero di due persone in procinto di annegare.

Venerdì mattina, a Cala Sapone, Guardia Costiera di Sant’Antioco e volontari di Assosulcis hanno simulato il recupero di due persone in procinto di annegare.

[bing_translator]

Venerdì mattina, intorno alle 11.00, nelle acque prospicienti la località di “Cala Sapone”, gli uomini ed il mezzo della Guardia Costiera di Sant’Antioco, in collaborazione con il personale dell’Associazione Volontari Protezione Civile “Assosulcis” di Sant’Antioco, hanno effettuato un’esercitazione in mare, simulando il recupero di due persone in procinto di annegare. Giunti sul posto, l’unità della Guardia Costiera di Sant’Antioco G/C A93, il suo equipaggio ed il bagnino di salvataggio, unitamente al suo cane abilitato al salvamento, hanno recuperato in 7 minuti due persone in procinto di annegamento (figuranti).

Questo tipo di esercitazioni periodiche, hanno lo scopo di testare la prontezza operativa dei mezzi e degli uomini della Guardia Costiera, in sinergia e in collaborazione con il personale partecipante a tale attività, e delle risorse che il territorio offre, in fattispecie con l’utilizzo in questo caso del cane di salvataggio.

FOLLOW US ON:
Massimiliano Nocco e
A Iglesias proseguon

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT