18 April, 2024
HomeCronacaE’ un bollettino in continuo aggiornamento quello dei migranti algerini che arrivano sulle coste del Sulcis. Oggi sono già 111.

E’ un bollettino in continuo aggiornamento quello dei migranti algerini che arrivano sulle coste del Sulcis. Oggi sono già 111.

[bing_translator]

E’ un bollettino in continuo aggiornamento quello dei migranti algerini che arrivano sulle coste del Sulcis a bordo di piccole imbarcazioni. Dopo i tre sbarchi della notte scorsa che hanno portato complessivamente 49 persone a Cala Sapone (17), Porto Pino (12, con un bambino) e il porto di Sant’Antioco (20), altri 62 sono arrivati con 4 imbarcazioni, a Teulada, le prime due a Cala Arrespiglia e Cala Lilliu, le altre a Capo Teulada e al porto di Teulada.

I primi 17 sono stati intercettati stamattina all’interno del poligono, dove sono sbarcati a Cala Arrespiglia. Circa un’ora dopo sono stati trovati altri 13 migranti sbarcati a Cala Lilliu, sempre all’interno del poligono militare, dove sono stati poi recuperati dai militari e portati alla base. Successivamente la motovedetta dell’Esercito ha intercettato due barchini al largo di Capo Teulada. In uno c’erano 15 migranti, presi in consegna da una motovedetta della Capitaneria di Porto di Sant’Antioco. Subito dopo, il secondo barchino con 17 migranti a bordo, è stato rimorchiato direttamente al porto di Teulada dalla motovedetta dell’Esercito. Anche il barchino da 15 è stato rimorchiato al porto di Teulada.

Tutti sono stati trasferiti al centro di prima accoglienza di Monastir.

Il numero complessivo di migranti sbarcati oggi sale così a 111, sommati ai 178 di ieri si arriva a 289… E la giornata non è ancora finita…

FOLLOW US ON:
Chiuso il cartellone
Domenica 1 ottobre s

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT