20 April, 2024
HomeAttualitàServiziIl 2 ottobre inizia il servizio di mensa scolastica del comune di Carbonia.

Il 2 ottobre inizia il servizio di mensa scolastica del comune di Carbonia.

[bing_translator]

Il 2 ottobre inizia il servizio di mensa scolastica del comune di Carbonia. L’Amministrazione comunale di Carbonia ha destinato risorse specifiche sul bilancio per far partire con una settimana di anticipo il servizio di refezione scolastica, rispetto alla data inizialmente preventivata, ovvero lunedì 9 ottobre. Un anticipo di sette giorni e, di conseguenza, un impegno economico voluto dalla Giunta comunale per venire incontro alle tante richieste dei genitori che intendono organizzare quotidianamente e serenamente i propri ritmi di lavoro, evitando di dover mandare i propri figli presso mense private. La mensa è uno strumento ideale per gli studenti che appartengono a istituti scolastici dove viene praticato il tempo pieno, oppure dove è previsto il rientro pomeridiano. Il servizio è riservato agli alunni che frequentano le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e secondarie di primo grado del comune di Carbonia.

«L’erogazione puntuale del servizio di mensa scolastica conferma che la nostra Amministrazione è sensibile, attenta e vicina – non solo simbolicamente, ma concretamente – alle esigenze degli studenti e delle loro famiglie – ha affermato il sindaco Paola Massidda -. La refezione scolastica è un servizio pubblico essenziale e, in quanto tale, deve essere garantito con tempestività.»

Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore della Pubblica istruzione Valerio Piria: «La mensa scolastica è in grado di incentivare l’integrazione e la socializzazione dei bambini. Si tratta di un servizio fondamentale per l’educazione alimentare e la promozione di sani stili di vita, attraverso la preparazione di pasti che contengono i nutrienti necessari per garantire una crescita equilibrata degli alunni».

Si è insediata il 1
Mercoledì 20 settem

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT