27 April, 2024
HomeAmbienteIl FAI aderisce all’appello della Consulta Ambiente Territorio della Sardegna sul testo della riforma urbanistica.

Il FAI aderisce all’appello della Consulta Ambiente Territorio della Sardegna sul testo della riforma urbanistica.

[bing_translator]

Il FAI-Fondo Ambiente Italiano aderisce all’Appello promosso dalla Consulta Ambiente e Territorio della Sardegna sottoscritto da autorevoli personalità impegnate nella tutela del paesaggio e dei beni culturali. Il FAI ha già espresso in svariate occasioni critiche e perplessità sul testo della riforma urbanistica approvato dalla Giunta e, come recentemente ha scritto il presidente Andrea Carandini in una lettera aperta rivolta al presidente Francesco Pigliaru, auspica l’elaborazione di un nuovo testo base come del resto è stato deliberato dalla Commissione consiliare competente lo scorso mese di luglio.

Nell’aderire all’Appello il FAI conferma la linea di difesa del Piano Paesaggistico della Sardegna e torna ad esprimere solidarietà con il lavoro attento della Soprintendenza nello svolgere il suo ruolo istituzionale.
Il FAI manifesta inoltre la disponibilità ad una collaborazione con la Consulta per affrontare nel merito le questioni relative alla tutela e alla cura dei paesaggi dell’isola.

 

Si è svolto questa

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT