24 April, 2024
HomeEconomiaBancheLa Fondazione di Sardegna ha concluso l’esame delle proposte progettuali del Bando Scuola 2017.

La Fondazione di Sardegna ha concluso l’esame delle proposte progettuali del Bando Scuola 2017.

[bing_translator]

La Fondazione di Sardegna ha concluso la valutazione selettiva delle proposte progettuali ricevute dalle scuole dell’obbligo della Sardegna che hanno partecipato al Bando del Progetto Scuola 2017.

L’investimento complessivo della Fondazione relativo a questo Bando è pari a 1 milione e 700.000 euro ed andrà a finanziare complessivamente 168 iniziative, il cui percorso realizzativo sarà oggetto di un’attenta attività di monitoraggio e valutazione.

Si tratta principalmente di progetti didattici innovativi, di ammodernamento delle dotazioni informatiche, tecniche e scientifiche degli istituti e di soluzioni per favorire l’integrazione degli studenti con il mondo del lavoro.

Il processo valutativo ha premiato i progetti che hanno evidenziato la migliore capacità di coinvolgimento dei destinatari, di impatto concreto, di pronta realizzabilità e, sul piano economico-finanziario, di congruità e sostenibilità delle iniziative previste.

Nell’ambito della propria attività istituzionale, la Fondazione di Sardegna, grazie anche alla fattiva collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, con l’avvio del Progetto Scuola ha inteso offrire un supporto attivo al settore scolastico regionale chiamato ad affrontare vecchie e nuove difficoltà, tra le quali si evidenzia il fenomeno della dispersione scolastica.

Sulla base della risposta positiva da parte del mondo della scuola e del livello quanti-qualitativo delle progettualità espresse, la Fondazione proseguirà anche nell’anno scolastico 2018-2019 il Progetto Scuola, attraverso ulteriori forme di intervento.

L’elenco dei progetti ammissibili è consultabile nel sito www.fondazionedisardegna.it .

La sede della Fondazione di Sardegna a Sassari.

FOLLOW US ON:
Il SISN - Sindacato
Regione Molise: conc

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT