16 April, 2024
HomeLavoroImpresaL’azienda autentico s.r.l. ha vinto il “Premio Eureka: l’idea diventa impresa” in occasione del tour Panorama d’Italia tenutosi ieri a Olbia.

L’azienda autentico s.r.l. ha vinto il “Premio Eureka: l’idea diventa impresa” in occasione del tour Panorama d’Italia tenutosi ieri a Olbia.

[bing_translator]

Ieri mattina, presso la Biblioteca Civica Simpliciana, piazzetta Dionigi Panedda 3 a Olbia, l’azienda autentico s.r.l., presentata dal suo CTO Diego Lai, si è aggiudicata il “Premio Eureka: l’idea diventa impresa”, dedicato alle imprese che hanno partecipato al concorso del tour Panorama d’Italia.

Il riconoscimento vinto dall’azienda sarda autentico s.r.l. prende il nome di “Premio Eureka: l’idea diventa impresa”, nato con l’intento di premiare il progetto più innovativo e interessante in uno dei seguenti settori: Mobilità, Green Economy, Igiene Ambientale, Giovani e Scuola/Lavoro, Turismo, Benessere e LifeStyle, Integrazione e Iniziative Multiculturali, Cyber Security.

L’azienda autentico s.r.l., collocata nella categoria Green Economy, si è aggiudicata l’accesso alla finale nazionale che si terrà a Ragusa a fine novembre. Il vincitore finale si aggiudicherà la partecipazione al “One Week Accelerator Program NY di Italian Business &Investment Initiative”, una settimana di corsi di formazione presso Italian Business &Investment Initiative a New York con rimborso spese per il viaggio e l’alloggio offerto da Panorama e Mondadori.

Durante il tour Panorama d’Italia, l’azienda ha presentato tutte le caratteristiche del suo prodotto autentico nfc, con lo scopo di mostrare come sia possibile contrastare il Mercato Parallelo, e il fenomeno della contraffazione, inserendo un Tag NFC nelle etichette dei prodotti e utilizzando l’App autentico nfc per leggere le specifiche contenute all’interno del Tag, quali:

  • scheda del prodotto e numero all’interno del lotto di produzione;
  • tutti i dati di produzione che il produttore ha deciso di rendere pubblici;
  • funzionalità di segnalazione potenziale falso, qualora l’App non rilevi un Tag valido;
  • funzionalità di invio messaggi al produttore in relazione a uno specifico prodotto acquistato.

Panorama d’Italia è un evento itinerante ​promosso dal settimanale Panorama, edito da Mondadori, organizzato in diverse tappe italiane con il fine di far emergere le migliori imprese innovative del territorio. Quest’anno, per la sua 4^ edizione, è stata selezionata Olbia come meta in cui far presentare, e premiare, l’azienda migliore dell’Isola.

L’azienda autentico s.r.l. offre soluzioni per l’anticontraffazione e logistica con tecnologia RfId, NFC e Bluetooth. Opera principalmente con autentico nfc, un servizio per le aziende che consente di etichettare univocamente i propri prodotti con un DNA Tag senza che questi debbano intervenire sulla propria catena di produzione.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Soddisfazione del pr
Michele Cossa (Rifor

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT