27 April, 2024
HomeTrasportiMichele Cossa (Riformatori sardi): «L’assessore Carlo Careddu conferma che a ottobre Cagliari sarà tagliata fuori dalla continuità territoriale».

Michele Cossa (Riformatori sardi): «L’assessore Carlo Careddu conferma che a ottobre Cagliari sarà tagliata fuori dalla continuità territoriale».

[bing_translator]

Nuova dura critica del consigliere regionale dei Riformatori sardi Michele Cossa contro la Giunta regionale sulla gestione della continuità territoriale.

«L’assessore dei Trasporti Carlo Careddu oggi ci da tre certezze – dice Michele Cossa -: 1) a 48 giorni dalla scadenza della continuità su Cagliari non c’è ancora nessun bando e nemmeno l’idea di come farlo; 2) sarà molto difficile che ci sia la proroga. Non si può dire che sia colpa di Careddu ma è evidente che il 22 ottobre avrà fine la continuità territoriale, e i voli da Cagliari torneranno tutti a libero mercato, che significa che le compagnie potranno volare quanto vorranno e ai prezzi che vorranno. Insomma, un disastro per tutto il meridione della Sardegna, quello che ha subito le conseguenze peggiori dalle politiche di questa giunta regionale.» 

«La terza certezza – aggiunge Michele Cossa – è che con la CT2 – quella verso gli aeroporti minori, fondamentale per decongestionare Roma e Milano – siamo all’anno zero, cioè alle “interlocuzioni” con la Commissione europea; ma nei tre anni e mezzo che sono passati cosa è stato prodotto su questo fronte, a parte idee che definire fantasiose sembra oggi un triste eufemismo? Il danno che si profila per la Sardegna e per i sardi è di entità spaventosa: studenti, persone che si spostano per motivi sanitari, per lavoro, per turismo, per questioni familiari saranno costretti a pagare somme molto elevate per i loro spostamenti, e tutto a causa unicamente dell’insipienza con cui la Regione ha gestito questa partita della Regione. Che in questo modo ha perso la credibilità che servirebbe al cospetto del Governo e dell’Unione europea – conclude Michele Cossa – per chiedere quei provvedimenti emergenziali che sarebbero necessari quando si tratta di questioni vitali per l’unica era isola d’Italia.»

Oggi il debutto di A
Personale ATA: final

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT