28 March, 2024
HomeSocialeVolontariatoMartedì 17 a Macomer e giovedì 19 ottobre a Tortolì due incontri per spiegare le novità che riguardano le associazioni di volontariato.

Martedì 17 a Macomer e giovedì 19 ottobre a Tortolì due incontri per spiegare le novità che riguardano le associazioni di volontariato.

[bing_translator]

La nuova legge sul Terzo Settore, recentemente approvata dal parlamento, avrà delle significative ricadute su tutto il mondo del volontariato, composto nella nostra isola da oltre 1700 associazioni e circa 30mila volontari. Data la complessità della nuova normativa e l’esigenza di numerose associazioni di approfondire la materia, Sardegna Solidale sta organizzando nel territorio una serie di incontri sul tema “Volontariato e Riforma del Terzo Settore. Contenuti e prospettive”.

Dopo gli appuntamenti di Cagliari, Sassari, Oristano e Ozieri (che hanno visto la partecipazione di oltre settecento volontari), sono due gli incontri organizzati questa settimana da Sardegna Solidale. Martedì 17 ottobre “Volontariato e Riforma del Terzo Settore” fa tappa a Macomer, dove a partire dalle 16.00 presso la sala delle Ex Caserme Mura volontari e associazioni potranno confrontarsi con gli esperti sulle ricadute della nuova normativa. Giovedì 19 ci si sposta invece in Ogliastra: l’appuntamento è a Tortolì a partire dalle 16.00, presso la biblioteca comunale, in via Vittorio Emanuele 23.

A presiedere gli incontri sarà il presidente di Sardegna Solidale Giampiero Farru, recentemente nominato nel direttivo del Centro Europeo del Volontariato.

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Dopo il Sassuolo ed
Mentre si sta comple

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT