19 April, 2024
HomeCronacaSi stanno verificando situazioni di tensione, a Cagliari, alla vigilia dell’inaugurazione della sede locale di CasaPound.

Si stanno verificando situazioni di tensione, a Cagliari, alla vigilia dell’inaugurazione della sede locale di CasaPound.

[bing_translator]

Il responsabile regionale di CasaPound, Fabio Corrias, ha diffuso una nota nella quale denuncia che «questa notte alcuni militanti di CasaPound hanno subito un tentativo di aggressione di fronte alla facoltà di Scienze Politiche da una ventina di sedicenti antifascisti armati di spranghe e mazze. L’episodio si è verificato dopo le minacce lanciate dal “coordinamento antifascista cagliaritano” che preannunciavano pubblicamente la “creazione di situazioni di tensione” in vista dell’inaugurazione della locale sede di CasaPound».

Il responsabile di CasaPound nella stessa nota denuncia inoltre la presenza di scritte minatorie, in viale Fra Ignazio, indirizzate al vicepresidente nazionale Simone Di Stefano ed al responsabile locale Vittorio Susinno, e un episodio verificatosi nel pomeriggio, quando all’imbocco degli ingressi di Economia una ventina di appartenenti al coordinamento antifascista sarebbe uscita da dietro il bar vicino in assetto da guerriglia, brandendo mazze e spranghe e lanciando pietre all’indirizzo dei militanti a bordo delle loro auto, causando danni alla carrozzeria.

«Solo la prontezza di riflesso dei nostri militanti ha evitato esiti ben peggiori della trappola di questa notte – ha dichiarato Fabio Corrias – ribadiamo che ogni tentativo di intimidire CasaPound sul territorio servirà esclusivamente da ulteriore sprone per moltiplicarne le attività, sabato la festa di inaugurazione della sede sarà solo l’inizio di questa promessa.»

Alle 20.30 la Dinamo
Nuova grande occasio

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT