27 April, 2024
HomeSocialeTeulada si conferma paese di centenari. Con Mariangela Cuccu, arrivata oggi al traguardo dei 100 anni, ora sono ben 8!

Teulada si conferma paese di centenari. Con Mariangela Cuccu, arrivata oggi al traguardo dei 100 anni, ora sono ben 8!

[bing_translator]

Teulada si conferma paese di centenari. Con Mariangela Cuccu, arrivata oggi al traguardo dei 100 anni, ora sono ben 8! Vedova da diversi anni, Mariangela Cuccu è stata festeggiata dai suoi 8 figli e dai tanti nipoti e pronipoti, oltre che da tanti compaesani.

Un’altra neo centenaria verrà festeggiata domani, una terza a fine mese, un quarto il 22 dicembre. Gli altri quattro centenari di Teulada quest’anno hanno già festeggiato. La più “matura” è Bardilia Marras che ha compiuto 105 anni lo scorso mese di aprile. Gli altri tre hanno festeggiato il loro compleanno nei mesi di giugno (101), luglio (100) e agosto (102).

La longevità degli abitanti di Teulada è da anni al centro degli studi della Comunità mondiale della longevità ed il 21 luglio 2013 il giardino della Casa Baronale ha ospitato il convegno “Genti Beccia – Il fenomeno teuladino”, giornata dell’invecchiamento attivo e della solidarietà intergenerazionale.

Mariangela Cuccu.

Mariangela Cuccu.

Bardilia Marras.

Pietro Pittalis (For
Il sindaco di Nuxis,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT