23 April, 2024
HomeAmbienteDomani, martedì 21 novembre, i protagonisti dell’iniziativa “Per fare il futuro ci vuole un albero” saranno 67 studenti della scuola elementare di Is Meis.

Domani, martedì 21 novembre, i protagonisti dell’iniziativa “Per fare il futuro ci vuole un albero” saranno 67 studenti della scuola elementare di Is Meis.

[bing_translator]

Domani, martedì 21 novembre, i protagonisti dell’iniziativa “Per fare il futuro ci vuole un albero” saranno 67 studenti della scuola elementare di Is Meis.
Nella piazza antistante alla scuola, i bambini, coordinati dalle maestre, pianteranno lecci, carrubi, biancospini e aceri.

La prima giornata dell’iniziativa si è svolta ieri nelle seguenti sedi:

1. Piazza Jules Verne;

2. Parco tra via Santa Caterina e via Sanzio; 

3. Piazza Carta, a Cortoghiana;

4. Parco “Ex Cava” di via Biella, a Bacu Abis.

L’iniziativa “Per fare il futuro ci vuole un albero” consentirà la messa a dimora di nuove piante, realizzando così alcuni spazi adibiti a boschi urbani. Il progetto diventerà un appuntamento continuativo nel tempo, con lo scopo di recuperare gli anni di ritardo nell’applicazione della legge n. 10 del 2013, che prevede la piantumazione di “un albero per ogni nuovo nato”. 

Non a caso, saranno circa 250 gli alberi che messi a dimora: un albero per ogni bambino nato in città nelle annate 2016-2017.

Ed è proprio questo l’obiettivo dell’evento nazionale organizzato dal MoVimento 5 Stelle e denominato “Per fare il futuro ci vuole un albero“, a cui il comune di Carbonia ha aderito, patrocinando l’iniziativa. 

FOLLOW US ON:
Gran finale e premia
Operazione antibracc

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT