25 April, 2024
HomeRegionePietro Pittalis (Forza Italia): «La crisi galoppante dovrebbe portare alle dimissioni del presidente Pigliaru».

Pietro Pittalis (Forza Italia): «La crisi galoppante dovrebbe portare alle dimissioni del presidente Pigliaru».

[bing_translator]

«I dati del rapporto Svimez sull’economia del Mezzogiorno come un verdetto impietoso sulla Giunta Pigliaru. Il dossier condanna la Sardegna come fanalino di coda delle Regioni del sud Italia.»

E’ durissimo l’attacco di Pietro Pittalis, capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, alla Giunta Pigliaru. «Al di là dei proclami e delle sbandierate riforme di questa Giunta regionale, portate avanti con l’avallo determinante della maggioranza raccogliticcia di centro sinistra, sempre più allo sbando – rimarca Pietro Pittalis – i dati del dossier inchiodano impietosamente Francesco Pigliaru alle sue responsabilità. I sardi, in questi ultimi quattro anni, hanno potuto verificare l’inconcludenza e l’incapacità politica del governo regionale dei professori, bravi solo ad occupare poltrone a dar vita a controriforme, a soccombere nel rapporto col governo nazionale e con l’Europa, a consentire che in Sardegna arrivassero orde di immigrati destinatari di più attenzioni e cure dei nostri concittadini più svantaggiati con la scusa, penosa, dell’accoglienza, contribuendo a creare una situazione di paura e disagio nei sardi.»

«Purtroppo – rileva il capogruppo di Forza Italia – non uno dei temi nevralgici per la Sardegna è stato affrontato e risolto. Anzi. Dalle entrate ai trasporti, dal lavoro che non c’è all’affanno dei settori produttivi isolani, dal sistema industriale allo stato comatoso, al comparto agro zootecnico in ginocchio, passando per il settore turistico a quello dell’edilizia, tutte questioni trattate con dilettantismo spaventoso. Chiediamo al presidente Pigliaru – conclude Pietro Pittalis – di prendere atto di questo disastro e di rassegnare immediatamente le dimissioni, per consentire ai sardi di tornare al voto e voltare finalmente pagina.»

La commissione Auton
Francesco Sanna (PD

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT